9/15 NOVEMBRE 2018: MERANO WINE FESTIVAL 27°EDIZIONE

MERANO WINE FESTIVAL 2018 

PRODOTTI TIPICI DA GUSTARE NEL CENTRO STORICO DI FRASCATI

La 27ª edizione del Merano WineFestival, in calendario dal 9 al 13 novembre, è stata presentata a Milano Eataly Smeraldo nel corso di un incontro moderato da Enzo Rizzo, vicedirettore della rivista Spirito di Vino. 

In sala il “WineHunter” e patron della manifestazione Helmuth KöcherFrancesco Fadda partner per la sezione The Circle, il barman ed editore Fabio Bacchi per Spirits Experience, Angelo Carrillo per Naturae et Purae, Dante Del Vecchio per la Regione Campania, il critico enogastronomico Luigi Cremona, il curatore di Vini Buoni d’Italia Alessandro Scorsone e il direttore del Consorzio Valtènesi Carlo Alberto Panont.

«All’edizione 2018 – ha spiegato Köcher – parteciperanno oltre 950 case vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo, 120 artigiani del gusto e numerosi personaggi di spicco nel mondo food&wine. Il fil rouge della manifestazione sarà “il futuro del vino”, interpretato secondo diverse angolature e tema centrale di un convegno di approfondimento». Ecco allora i vitigni resistenti, la pizza con impasto al vino, i vini biologici e biodinamici, quelli rosé. 

Oltre ai grandi protagonisti, i vini di The Official Selection, i prodotti gastronomici della Gourmet Arena, le Charity Wine Masterclasses, le novità di quest’anno saranno rappresentate da The Circle – People, Lands, Experiences e da Spirits Experiences, area dedicata al mondo della mixology. 

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Merano (RM)

Quando: Venerdì 09 Novembre 2018 – Giovedì 15 Novembre 2018

Link evento: MERANO WINE FESTIVAL 2018

Segui la nostra pagina facebook per gli aggiornamenti: AZIENDA AGRICOLA VILLA SIMONE

Riconoscimenti

Newsletter

We organize tastings and guided tours in the company if I was interested in participating in one of our events Subscribe to Our Comunity.

unione Italiana vini

Questo sito espone materiale promozionale finanziato nell'ambito dei progetti OCM dell'Unione Europea