Le prime etichette prodotte da Piero Costantini, risalgono agli anni settanta, quando dai vigneti di famiglia, produceva il Rosso Piceno “LaTorraccia”, annoverato tra i migliori vini del mondo nel catalogo Bolaffi di Luigi Veronelli.
Leggi tuttoVIGNETO FILONARDI FRASCATI SUPERIORE DOCG
Nell’archivio di stato a Roma, busta 1286 del 1806, si legge “i Filonardi, patrizi romani, ebbero molte proprietà e casali in questa zona, ma il casale intestato a loro si trova compreso tra Massarosae Torricella.
Leggi tuttoCANNELLINO DI FRASCATI DOCG
Questa perla enologica del Frascati, ha una storia secolare: la tradizione voleva che le vigne vecchie e poco produttive, venissero raccolte per ultime, posticipando la vendemmia a Novembre; i grappoli così raccolti, risultavano integri ma appassiti, dando vita ad un vino con un’alta concentrazione di zuccheri residui.
Leggi tuttoFERRO E SETA LAZIO ROSSO IGP
Dal colore rosso rubino intenso e cupo, al naso è potente di confetture di frutti di bosco, spezie dolci, liquirizia e tabacco, in bocca è potente ma elegante, vigoroso e suadente, robusto come il ferro e morbido come la seta.
Leggi tuttoVILLA DEI PRETI FRASCATI SUPERIORE DOCG
Vino giallo paglierino con riflessi verdognoli. I profumi sono eleganti di note fruttate e floreali con ricordi di pera e fiori bianchi. Al palato è sapido, di buona struttura, con un ottimo ritorno delle note olfattive.
Leggi tutto