DENOMINAZIONE:
VILLA DEI PRETI Frascati Superiore DOCG

IL VIGNETO: Situato sulla collina di Monteporzio, è tra i vigneti più alti della DOC Frascati; il terreno è vulcanico, poco profondo e ricco di scheletro. L’altitudine e l’esposizione conferiscono alle uve una notevole fragranza aromatica, la particolare natura del terreno inoltre consente di arricchire il futuro vino in eleganti note minerali.

LE VARIETA’: Malvasia del Lazio, Malvasia di Candia e Grechetto, coltivati tutti a guyot.

LA VINIFICAZIONE: Le uve intere vengono sottoposte ad una pressatura soffice, la Fermentazione avviene a temperatura controllata (18°/20°). Viene affinato su fecce nobili per 2 mesi.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Vino giallo paglierino con riflessi verdognoli. I profumi sono eleganti di note fruttate e floreali con ricordi di pera e fiori bianchi. Al palato è sapido di buona struttura, con un ottimo ritorno delle note olfattive.

ABBINAMENTO: Di grande incontro con i frutti di mare in particolare i Crostacei, ideale con primi piatti a base di verdura, interessante provare ad accompagnarlo con uova e carni bianche. Temperatura di servizio 12°

scheda_tecnica   

Riconoscimenti

Newsletter

We organize tastings and guided tours in the company if I was interested in participating in one of our events Subscribe to Our Comunity.

unione Italiana vini

Questo sito espone materiale promozionale finanziato nell'ambito dei progetti OCM dell'Unione Europea