Riconoscimenti

AZIENDA AGRICOLA VILLA SIMONE

PREMI & RICONOSCIMENTI

CANNELLINO DI FRASCATI DOCG

Questa perla enologica del Frascati, ha una storia secolare: la tradizione voleva che le vigne vecchie e poco produttive, venissero raccolte per ultime, posticipando la vendemmia a Novembre; i grappoli così raccolti, risultavano integri ma appassiti, dando vita ad un vino con un’alta concentrazione di zuccheri residui.

Learn more
FERRO E SETA LAZIO ROSSO IGP

Dal colore rosso rubino intenso e cupo, al naso è potente di confetture di frutti di bosco, spezie dolci, liquirizia e tabacco, in bocca è potente ma elegante, vigoroso e suadente, robusto come il ferro e morbido come la seta.

Learn more
VILLA DEI PRETI FRASCATI SUPERIORE DOCG

Vino giallo paglierino con riflessi verdognoli. I profumi sono eleganti di note fruttate e floreali con ricordi di pera e fiori bianchi.  Al palato è sapido, di buona struttura, con un ottimo ritorno delle note olfattive.

Learn more
VIGNETO FILONARDI FRASCATI SUPERIORE DOCG

Nell’archivio di stato a Roma, busta 1286 del 1806, si legge “i Filonardi, patrizi romani, ebbero molte proprietà e casali in questa zona, ma il casale intestato a loro si trova compreso tra Massarosae Torricella.

Learn more
LA TORRACCIA LAZIO ROSSO IGP

Le prime etichette prodotte da Piero Costantini, risalgono agli anni settanta, quando dai vigneti di famiglia, produceva il Rosso Piceno “LaTorraccia”, annoverato tra i migliori vini del mondo nel catalogo Bolaffi di Luigi Veronelli.

Learn more

VISITE GUIDATE

“Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini si allontanano dal cuore dell’uomo.”

Leggi